Questa nuova direzione segna l’inizio di un cambiamento naturale e graduale. Alberto è un tradizionalista, Federico è uno sperimentatore, ma entrambi condividono la convinzione che continuità, creatività e artigianalità siano i pilastri di ciò che rappresenta il nome Della Fonte.
Mentre Alberto rimane attento alle esigenze della clientela ed ai rapporti con i laboratori orafi il fratello minore Federico viaggia per il mondo alla scoperta di gemme preziose e di nuove ispirazioni. L’obiettivo è quello di fornire alla propria clientela la più alta qualità del made in Italy.
I due fratelli instaurano moltissime nuove collaborazioni in tutto il mondo (tra cui Anversa, Hong Kong, Bangkok e Tel Aviv) con ditte specializzate nel taglio di diamanti e pietre preziose.
Nasce così il brand Della Fonte ed inizia la produzione artigianale di ogni singolo gioiello che viene venduto nella boutique.
La produzione avviene presso le fabbriche di Valenza Po, polo internazionale della gioielleria, sinonimo di alta qualità manifatturiera.